Reso gratuito e spedizione

Spedizioni

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia e all’estero tramite corriere.
Al momento della spedizione del prodotto ordinato, il cliente riceve una mail con il numero di spedizione, che gli consentirà di poter effettuare una verifica dello stato della spedizione.

Le eventuali spese di spedizione saranno evidenziate alla pagina di riepilogo di conferma dell’ordine.Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro il furto e danni accidentali. Una volta giunta a destinazione la merce, l’assicurazione perde efficacia.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana, verranno evasi il primo giorno feriale successivo. I prodotti acquistati e pagati con bonifico bancario o con Postepay verranno spediti al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente o sulla nostra carta.

La consegna dei prodotti avverrà indicativamente entro 5 giorni lavorativi. Per Calabria, Sicilia, Sardegna e altre isole la consegna richiede un giorno aggiuntivo.

Nessuna consegna verrà effettuata durante il fine settimana o in occasione di festività infrasettimanali. In caso di mancato ritiro della merce, ovvero in caso di rifiuto a ritirare la merce verranno addebitate al cliente tutte le spese di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi.

I prodotti verranno consegnati in apposito imballaggio: è onere del cliente al momento della consegna e, prima della sottoscrizione dell’avvenuta consegna, verificare l’integrità della confezione. Qualora la confezione esterna non risulti integra, il cliente potrà rifiutare il ritiro, motivando per iscritto il relativo diniego ed inviandoci via mail/fax immediata comunicazione dell’avvenuto rifiuto del plico per imballaggio non integro.Resta inteso che una volta firmato il modulo del ritiro al vettore incaricato, il cliente non potrà muovere alcuna contestazione circa l’integrità o meno dell’imballaggio.

Il cliente potrà scegliere di recarsi personalmente presso il punto vendita di Como per il ritiro della merce. Il costo della spedizione per l'Italia è di € 6,00 per una spesa inferiore ai 200,00 €. Per una spesa superiore ai 200,00 € la spedizione in Italia è gratuita.
È possibile calcolare il costo delle spedizioni in tutti gli altri Paesi nel momento in cui viene inserito un prodotto nel carrello.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza giustificare obbligatoriamente il motivo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Per avviare la procedura di reso, il cliente dovrà inviare una email all’indirizzo info@mondellifloricoltura.it indicando il numero di ordine e i codici degli articoli che intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso l’ufficio assistenza clienti invierà una mail contenente il codice di reso le istruzioni per effettuarlo e un modulo di autorizzazione. Il cliente dovrà, quindi, compilare il modulo, stamparlo inserirlo nella busta esterna incollata al pacco e restituire la merce nel termine prima indicato.

Non saranno accettati resi privi del modulo di autorizzazione compilato in ogni sua parte.

Oltre all’attivazione della procedura di reso sopraindicata, il cliente, inderogabilmente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, dovrà restituire il bene/i ricevuto/i consegnandolo/i al corriere, che ha curato la spedizione. Il reso è completamente gratuito solo nel caso in cui il cliente si avvalga del corriere che ha curato la prima spedizione. Qualora il cliente si avvalga di altro spedizioniere, le spese per il reso saranno a suo totale carico, così come resterà a suo carico anche qualsivoglia responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce restituita durante il trasporto.

L’integrità del bene reso è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti, infatti, non devono risultare utilizzati, lavati o danneggiati. Il cartellino di autenticità e il sigillo di garanzia devono risultare ancora attaccati ai prodotti, che dovranno essere restituiti nella loro confezione originale.

La restituzione della merce deve essere inviata alla nostra sede, in alternativa, il cliente potrà personalmente recarsi per la restituzione del bene presso la sede entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa attivazione della procedura di reso.

I prodotti restituiti (facenti parte dello stesso ordine) devono essere inviati in una sola spedizione. Qualora il cliente restituisca prodotti di uno stesso ordine con più spedizioni, saranno addebitate allo stesso le spese di reso a partire dal secondo trasporto.I prodotti resi saranno sottoposti ad ispezione e, qualora non risultino rispettate le condizioni di cui sopra (termine di restituzione, mancata attivazione della procedura di reso, integrità del bene, confezione originale, sigillo di garanzia e cartellino di autenticità attaccati al prodotto) non riterremo correttamente esercitato il diritto di recesso e consentiremo al cliente di riaccettare la merce, con spese di trasporto a esclusivo carico del cliente medesimo. In ogni caso, nessun rimborso sarà effettuato.

Se il cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui sopra, effettueremo il rimborso delle somme versate (comprensive dei costi di spedizione) nel minore tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previi gli accertamenti della conformità e dell’integrità dei prodotti resi, nonché delle modalità di esercizio del diritto di reso.